Ex discoteca Camino Real trasformata in discarica: il sequestro

Stampa
I militari della Stazione Carabinieri Forestale di San Cipriano Picentino, nell’ambito di controlli mirati al contrasto dell’abbandono e smaltimento illecito di rifiuti, si sono portati lungo la strada litoranea denominata via Mare Mediterraneo del comune di Pontecagnano Faiano presso la struttura dell’ex discoteca “Camino Real”.

La pattuglia, allertata dallo stato di abbandono delle mura perimetrali che presentano brecce e varchi di accesso e dalla visibile presenza di cumuli di materiali accatastati che sovrastano in altezza le stesse mura perimetrali, con l’impiego di un drone, ha ispezionato l’area ed accertato la presenza all’interno dell’immobile di una significativa quantità di   rifiuti.

Più precisamente all’interno dell’area, e sversati su di una superficie di circa 4.000 mq, erano presenti rifiuti di diversa natura e tipologia, anche combusti e pericolosi, quali inerti da demolizione e costruzione, amianto e cemento amianto, pneumatici, miscele bituminose, plastiche e legni combusti, rifiuti urbani, imballaggi di carta e cartone.

L’area e le strutture in essa presenti sono state colpite da incendio nel novembre 2019 e si presenta in evidente stato di incuria.

Alla luce della situazione di degrado rinvenuta e degli accertati sversamenti di rifiuti riscontrati nell’area, chiaramente utilizzata quale sito di discarica abusiva, i militari hanno posto l’immobile sotto sequestro per i reati di gestione illecita di rifiuti, di discarica abusiva e di combustione illecita di rifiuti, al fine di evitare la commissione di nuovi reati e deferito alla Autorità Giudiziaria i responsabili.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Altro che via mar Mediterraneo dovrebbero rivedere la toponomastica…quando si passa in quella zona tra baracche fatiscenti, umanità varia, degrado, sporcizia, strade dissestate ridotte a mulattiere e scarsa illuminazione, sembra di essere sulle coste del Bangladesh altro che Mediterraneo…ah se tornassero i romani ci prenderebbero a calci nel culo!

  • Bei tempi, quando il servizio d’ordine era svolto da poliziotti (fuori servizio)…..
    Bei tempi……

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.