Preoccupano molto di più i casi Covid tra i bambini che non l’entrata in vigore del super green pass per docenti e personale Ata. Ma soprattutto preoccupa – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” scaricabile online – la lenta adesione alla campagna vaccinale per i bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. Ad affermarlo è la dirigente scolastica Laura Patrizia Cagnazzo, responsabile dell’Associazione AssoMiMe… “Per quanto concerne la situazione dei docenti e del personale Ata, i controlli avverranno attraverso la piattaforma, dove i dati saranno in continuo aggiornamento. Pertanto nel momento stesso che una persona non è vaccinata, avrà cinque giorni di tempo per mettersi in regola e entro venti giorni deve aver dimostrato di aver fatto la prima dose. Però ribadisco che sul personale della scuola, tolta qualche fragilità, la maggioranza si è adeguata, davvero di ‘no vax’ se così li vogliamo chiamare ne sono molto pochi. Quello che ci preoccupa maggiormente è invece, la vaccinazione per i piccoli, quella dai 5 agli 11 anni, che partirà dal 16 dicembre in Campania, sappiamo che al momento non vi sono grosse adesioni. Noi ovviamente ci auguriamo che i genitori dopo le grandi rassicurazioni che abbiamo avuto da parte dei medici e degli scienziati, si tranquillizino e facciano vaccinare i loro figli, perchè purtroppo il virus in questo momento si sta diffondendo proprio tra di loro”.
Vaccinazioni ai bambini, in Campania scatta l’allarme: “Poche prenotazioni”
2 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Se si vuole sperare in una grande adesione alla vaccinazione dei piccoli ci vorrà tempo perché prima dobbiamo aspettare dati più approfonditi da Israele (primo paese a vaccinare i piccoli) e poi dobbiamo avere l’assoluta certezza che non ci siano effetti spiacevoli a medio/lungo termine. Non vorrei che nel frattempo s’arrivi al green pass pure per loro
Ma come? Qualche giorno fa titolavate che c’era il boom di richieste. È intervenuta la coscienza del giornalista o dei genitori?