Una decisione che giunge per via della cancellazione del volo del 28 luglio 2020 per la tratta aerea Napoli- Palermo. Una cancellazione del volo, programmato alle 7 e 45 del mattino, per colpe riconducibili alla compagnia aerea, secondo quanto stabilito dal Giudice.
ItaliaRimborso ha supportato la passeggera che ha subito non pochi disagi per la cancellazione del volo aereo. Il Giudice di Pace di Palermo ha ribadito l’applicazione del Regolamento Comunitario n. 261/04, ma ha fatto ausilio anche di una sentenza della Cassazione del 6 dicembre 2017, nel corso del quale rimangono a carico del vettore i danni determinati da causa ignota.
«Si va sempre più consolidando una giurisprudenza a tutela del passeggero – commentano da ItaliaRimborso -, oltre che la conoscenza dei diritti dello stesso in caso di disservizio aereo. Il Regolamento Comunitario n. 261/04 è stato perfettamente applicato dal Giudice di Pace, come spesso accade con la nostra azienda».
ItaliaRimborso, infatti, ha vinto il 97,5% delle sentenze per disservizi riconducibili alle compagnie aeree.
Un’altra sentenza favorevole per i clienti che giornalmente scelgono ItaliaRimborso, offrendo assistenza gratuita a coloro i quali abbiano subito il disservizio aereo, sempre assai frequenti in ogni ordine.
Per coloro i quali volessero avviare un reclamo per un disservizio aereo vissuto, si può contattare facilmente ItaliaRimborso, chiamando il numero di telefono 06-56548248 o inviare un messaggio testuale Whatsapp 342 1031477 . In alternativa è possibile compilare il forum online nell’homepage del sito www.italiarimborso.it .