Il 13 dicembre ,giorno di Santa Lucia, è stato dedicato alla rinascita di piazza Nassiriya, che negli ultimi tempi erano diventata oggetto di episodi di delinquenza e microcriminalità. Per l’occasione è stato piantata in un’aiuola, adottata dal parroco Don Romualdo Calcide, un ulivo da parte dell’associazione “Ciao Vincenzo”. “L’ulivo è simbolo della pace e dell’amicizia. Questa piazza vuole essere un segno di rinascita e di speranza, che riparte proprio dai bambini”, ha detto la sindaca.
Oltre la bellissima iniziativa della “Scassaria di Santa Lucia”, a cura dell’Associazione Il Cubo di Rosario Miracolo. Con queste iniziative vogliamo preservare le tradizioni locali, conservando lo spirito natalizio che è tanto caro ai marzanesi”.
Il cartellone di eventi voluto dal Comune continuerà fino al prossimo 6 gennaio, giorno dell’Epifania. Tra gli eventi in programma ci sono le rappresentazioni presepiali nei cortili di via Veneto, via Manzini e via Oberdan, il il 19 dicembre, il 30 dicembre e il 6 gennaio a cura dell’associazione “Comitato San Marziano”, il 22 dicembre balletto organizzato dalla scuola di danza Swanilda presso il palazzetto dello sport, il concerto di Natale il 26 dicembre a cura del coro della parrocchia di San Biagio Vescovo e Martire, e il brindisi di Natale dopo la Santa Messa il 24 dicembre a cura dell’associazione “Il Cubo di Rosario Miracolo”.