Nocera Superiore: ok al bilancio 2022; primo posto nei Comuni Ricicloni

Stampa
Nocera Superiore è tra i primi Comuni in provincia di Salerno ad approvare il Bilancio di Previsione in anticipo rispetto ai termini fissati dalla legge. Ieri sera l’ok alla manovra finanziaria è arrivato nel corso del Consiglio comunale.

«Anche quest’anno rispettiamo ampiamente i termini e consentiamo agli Uffici di avere, già dal primo gennaio, la dotazione economica comunale necessaria per attuare da subito la programmazione di servizi ed opere – spiega il sindaco Giovanni Maria Cuofano – Nella manovra i numeri traducono la volontà e le intenzioni di questa amministrazione nel potenziare ancora di più servizi, scuole, spazi urbani e sociale».

Nonostante i vincoli derivanti dalla normativa statale riguardanti il rispetto degli equilibri del bilancio e la contemporanea necessità di fronteggiare oneri straordinari come l’emergenza Covid, Nocera Superiore continua a programmare opere pubbliche per accrescere la vivibilità e l’appetibilità della città, ad investire sulle scuole, a tenere alta l’asticella dei servizi al cittadino, a ricercare forme di finanziamento regionali e nazionali.

IN PRIMO PIANO: PIANO TRIENNALE OPERE PUBBLICHE.

Sono previste nuove opere per la città, fra cui la realizzazione a zona verde pubblico con annessa area di sosta in località Croce Malloni; la rigenerazione di Via Papa Giovanni XXIII; le riqualificazioni del centro storico di Pecorari, di via Trieste e di piazza Materdomini con rifacimento della pubblica illuminazione e area pedonale.

Le risorse esterne reperite dall’Amministrazione consentiranno la demolizione dell’ex asilo antistante il municipio e la realizzazione della Casa delle  arti e dei talenti per circa  due milioni e mezzo di euro. Sempre sull’annualità 2022 sono previsti gli interventi volti a ridurre le criticità strutturali alla scuola Fresa Pascoli per 1 milione di euro.

COMUNI RICICLONI, NOCERA SUPERIORE LEADER IN PROVINCIA DI SALERNO.

Nella giornata dell’approvazione dell’esercizio finanziario di previsione 2022 è giunta per l’Amministrazione Cuofano anche un’altra buona notizia: il consolidamento della leadership in provincia di Salerno in tema di Differenziata da parte della città che, con l’81,12% (dati Legambiente) si piazza al primo posto nella classifica dei Comuni con più di 20mila abitanti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.