Assembramenti e caos per le vaccinazioni anti-Covid a Salerno. Anche oggi, venerdì 17 dicembre – come mostra la foto giunta in redazione – il centro vaccinale allestito all’interno del Teatro Augusteo, è stato preso d’assalto da moltissimi cittadini. Code di persone, soprattutto anziani, nonostante il freddo ed il vento si sono formate dinanzi all’ingresso della struttura che apre le porte soltanto alle ore 15.
Personale della Protezione Civile cerca di gestire la situazione distribuendo numeri in ordine di arrivo e fornendo come priorità la somministrazione delle seconde dosi rispetto alla terza. Attualmente continua la somministrazione del Vaccino Moderna mentre manca ancora il Pfizer ma tale informazione si è potuta apprendere solo dopo l’apertura delle porte del Centro.
Io non capisco perché non si è fatto come nella prima fase della vaccinazione che veniva fatta la presentazione. Adesso invece di incentivare le persone a vaccinarsi, con questo caos che si forma le persone sono scoragiate. Io stesso non ho voglia di fare file interminabili e sto rimandando di giorno in giorno per fare la terza dose.
Invece di tenere aperti i centri 12 ore al giorno li aprono solo quando stanno comodi, organizzazione da 4° mondo
tra moderna e pfizer non c’è differenza, non fatene un problema giornalistico!!
..un attimo per capire organizzazione o disorganizzazione…Ma le persone in fila sono stati convocati o si tratta di “open day” dove ci si presenta a piacimento?
Grazie
Che mandria
A che serve fare gli Open Day se si creano assembramenti ? secondo me si predica bene e si razzola male !e inutile creare situazioni tali !ci vuole un po’di criterio da parte di chi organizza gli Open Day!
Ormai è palese che si deve favorire il virus con gli assembramenti da capogiro fuori dagli hub vaccinali, incentivando molta gente a non andare a fare il vaccino e/o il richiamo