L’ultima della classe, allenata da Stefano Colantuono, ospiterà l’Inter di Simone Inzaghi, campione d’Italia in carica, nonché capolista dell’attuale torneo.
La Salernitana prova a dimenticare le difficoltà extra campo, dovute a un futuro societario precario, profondendo il massimo sforzo in campo. Colantuono vuole sfoderare le arme migliori in vista di questa partita sulla carta proibitiva.
Ecco perchè l’allenatore romano si affiderà a Ribéry come supporto offensivo per Simy, terminale d’attacco. Il nigeriano, infatti, ha battuto la concorrenza di Đurić e dell’ex Bonazzoli.
In attesa di Atalanta-Roma e Milan-Napoli, i nerazzurri provano a infilare la sesta vittoria consecutiva per portarsi a +4 sui rossoneri e a +5 sui bergamaschi.
Per riuscire nell’intento, l’allenatore piacentino punta due mosse: la conferma di Dumfries sulla corsia di destra al posto di un Darmian, alle prese con problemi muscolari, e la riproposizione di Sánchez nel duo offensivo interista al fianco di Džeko. Partirà dalla panchina Lautaro Martínez.
Le formazioni ufficiali
Salernitana (5-3-1-1): Fiorillo; Delli Carri, Gagliolo, Gyomber, Bogdan, Ranieri; L. Coulibaly, Kastanos, Obi; Ribery; Simy. A disposizione: Belec, Guerrieri, Jaroszynski, Schiavone, Djuric, Di Tacchio, Gondo, Zortea, Kechrida. Allenatore: Colantuono
Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Sanchez, Dzeko. A disposizione: Radu, Gagliardini, Vecino, Lautaro, Kolarov, Sensi, Ranocchia, Vidal, Dimarco, Skriniar, Zanotti, Satriano. Allenatore: Inzaghi