Diritti umani, Piero De Luca (Pd): “Maggiore attenzione alle politiche migratorie”

Stampa
“Umanità, responsabilità, accoglienza e sicurezza devono essere le linee guida del nostro impegno a livello nazionale e soprattutto europeo, per gestire in modo efficace e solidale le politiche migratorie Uscendo dalla logica dell’emergenza permanente e superando la strategia della paura e della tensione alimentata dalle destre sovraniste”.

“Maggiore sostegno e cooperazione con i Paesi di origine e transito, corridoi umanitari, canali legali di ingresso, lotta alle reti di trafficanti di donne e uomini, superamento di Dublino con meccanismi di redistribuzione obbligatori tra Stati europei, politiche di integrazione sociale, culturale e lavorativa”.

Lo ha dichiarato l’on. Piero De Luca, vicecapogruppo del PD alla Camera, all’iniziativa “Umanità e Diritti d’Insieme”, promossa dal Partito Democratico della Campania che si è svolta a Napoli, presso la Fondazione Foqus.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.