Virologo Pregliasco preoccupato: “Omicron dilaga, purtroppo, servirebbe lockdown”

Stampa
Pregliasco: “Omicron è già arrivata e si diffonderà. Serve lockdown, ecco perché” La nuova variante Omicron in Italia “è già arrivata e si diffonderà, dobbiamo trovare dei modi per mitigare e diluire l’impatto sulla curva dei contagi e assorbire al meglio le conseguenze, per questo tutti gli interventi possono aiutare e anche un lockdown ci permetterebbe di gestire meglio l’impatto. Capisco che non è facile ma dobbiamo essere flessibili”.

Pregliasco: “Omicron è già arrivata e si diffonderà. Serve lockdown”
Sulla possibilità invece di preferire l’introduzione immediata dell’obbligo vaccinale, Pregliasco avverte che “occorre avere la forza e procedere poi con la fattibilità nell’eseguirlo, non è facile”, spiega all’Adnkronos Salute il virologo Fabrizio Pregliasco.

Intanto oggi si è registrato un picco di 28.064 nuovi casi a fronte di 697.740 tamponi, con il numero di attualmente positivi che continua a salire attestandosi a 347.472 assistiti. E dopo i 120 morti di ieri, sono 135.544 le vittime per coronavirus dall’inizio della pandemia. Continuano a salire anche i ricoveri. Ad oggi sono 953, quelli in terapia intensiva mentre 7.576 i ricoveri negli altri reparti. Sono invece 4.881.836 i guariti dall’inizio della pandemia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.