Site icon Salernonotizie.it

Salernitana, la lettera di un tifoso del Perugia: “Vi salverete, ve lo auguro di cuore”

Stampa

Sono un “vecchio” Tifoso del Grifo (Perugia Calcio n.d.r.) trasferito per lavoro a Trieste da 14 anni e seguo il calcio con scienza e coscienza dal 1973. Quando l’anno scorso c’è stata la Vs. promozione in serie A , ne ho gioito per due motivi:

  1. E’ come quando qualcuno con cui hai Lottato/Combattuto/Lavorato tutta la vita (comune militanza in serie B e C) riesce ad emergere, è un po’ come se tu stesso tornassi in Serie A;
  2. Il rispetto e l’ammirazione che nutro per un grande Allenatore (quasi mio conterraneo.. Tolentino non è lontana da Perugia) che si chiama Castori!

Vengo subito al dunque, quando ho assistito, ieri sera, all’ennesima sconfitta “SENZA LOTTARE – quasi come “UNA VITTIMA SACRIFICALE” e quando ho letto le sconcertanti dichiarazioni di Colantuono, che non sa se riceverà dei rinforzi a Gennaio (di fatto però reclamandoli a gran voce…) , sono rimasto basito ed arrabbiato, per i seguenti motivi:

– Quando si prende una squadra in corsa, come Colantuono, si deve fare buon viso a cattiva sorte, ovvero ti tieni la squadra che hai e cerchi, in primo luogo, di valorizzarla;

– Il Sig. Colantuono guardi a cosa fece il Suo collega De Zerbi a Benevento pochi anni fa, prese una squadra che aveva fatto zero punti e quasi la salvò  dandole un gioco brioso, effervescente, propositivo!

– Colantuono, parafrasando la vita di un qualsiasi prodotto, ovvero: lancio, ascesa, maturità, declino è come ALLENATORE in una fase di DECLINO molto prolungata, qualcuno guardi cosa fece l’anno scorso ad Arezzo, che rivoluzionò due volte nell’organico, dopo essere subentrato all’allenatore titolare e poi portò comunque l’Arezzo in Serie D……qualcuno faccia questo, prima di fare il primo acquisto per l’Allenatore romano, ovvero NON spendete i soldi inutilmente !

– Colantuono impari che ci sono modi e modi per perdere, chi gli ha impedito, ad esempio, ieri sera di predisporre una gara di difesa e sacrificio assoluto, piazzando il famoso bus davanti alla porta? Chi??

–  Prima di chiedere nuovi acquisti il Sig. Colantuono, confronti la sua “rosa” con quella del Venezia, guardi poi come gioca il Venezia….e pensi piuttosto a fare giocare la Sua squadra allo stesso modo.

–    In ultima istanza, il Sig. Colantuono pensi, tra le altre cose sopra evidenziate, a valorizzare un giocatore come SIMY, che l’anno scorso ha fatto 20 goals, come VLAHOVIC… ecco pensi a queste cose, anziché lamentarsi….

Alla Società, mi permetto di dare un solo consiglio:

Anziché fare acquisti per Colantuono, provvedete a fare tornare sulla panchina Castori oppure ingaggiate un allenatore giovane, che abbia idee anche rivoluzionarie di gioco (De Zerbi docet) e vedrete che Vi Salverete”, io Ve lo Auguro di tutto Cuore.

Armando Marcucci

Exit mobile version