L’obiettivo sarebbe quello di prolungare la metropolitana di Salerno dall’aeroporto fino ad Agropoli. Un’iniziativa a cui l’ente, cui fanno parte i comuni di Agropoli, Capaccio Paestum e i centri collinari limitrofi, per oltre 60mila abitanti, sta lavorando da tempo.
Prolungare la metropolitana di Salerno fino al Cilento: affidato studio di fattibilità
3 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
La metropolitana (comunemente conosciuta anche come la metro o il metrò) è un sistema di trasporto rapido di massa di tipo ferroviario destinato ai “SERVIZI URBANI”, caratterizzato da un’elevata frequenza delle corse e normalmente organizzato sulla base di percorsi fissi.
Notasi SERVIZI URBANI. In questo caso dobbiamo parlare di ferrovia locale.
Non aveva senso chiamare metropolitana un trenino perennemente semi vuoto creato per motivi di propaganda elettorale. A questo punto prolunghiamolo fino a Potenza ma chiamiamolo treno.
già adesso chiamarla metropolitana è un parolone, poi se la si dovesse portare sino al cilento – agropoli, mi spiegate che senso avrebbe? al massimo sarebbe auspicabile che vi sia un collegamento ex-novo da zona cilento – agropoli con l’aeroporto e quindi, eventualmente, cambiare convoglio per raggiungere salerno città… avrebbe molto più senso