La Provincia di Salerno prosegue i lavori del ponte Asa per il miglioramento della sicurezza della SP 175, sia in merito al viadotto sul torrente Asa che per la riqualificazione della SP 28. “Stiamo procedendo – dichiara il Presidente Michele Strianese – alla sistemazione della struttura per lo spostamento dei sotto servizi. Si tratta di lavori prodromici all’abbattimento e ricostruzione del ponte sul fiume Asa.
Nonostante i molti ostacoli oggettivi legati all’emergenza epidemiologica, quali per esempio l’aumento del costo dell’acciaio e di molte materie prime per via della crisi economica conseguente alla pandemia, i lavori procedono regolarmente, anche in sinergia con il Comune di Pontecagnano.
L’intervento ormai è partito e, entro la prossima estate 2022, sarà terminato per cui consegneremo ai residenti, agli operatori turistici e ai commercianti una mobilità decisamente migliorata. A loro va il mio ringraziamento per i sacrifici e i disagi che sanno affrontare, sicuro che presto saranno ripagati da un solido ritorno economico e maggiore occupazione su tutta l’area.”
Vergogna, in Giappone subito dopo lo tsunami hanno ricostruito un’intera autostrada in SEI GIORNI.
Ma qui siamo in italia, anzi peggio siamo nel feudo del luce…a buon intenditor…
Carissimo Strianese, sono 3 estati, quindi molto prima del Covid, che il ponte è stato chiuso alla circolazione in direzione Salerno, creando disagio, problemi e difficoltà al traffico, ai turisti e alle strutture della zona, riversando tutte le auto in Via delle Risaie dove si creano lunghe code e ingorghi, aggravati ancora di più dal PESSIMO e INDECOROSO manto stradale di quella zona. Ogni volta che si passa da lì non c’è nemmeno un piccolo accenno di lavori in corso, sarei proprio curioso di capire come farete a consegnarlo prima dell’inizio dell’estate 2022!
Non ci sono parole