Da due mesi circa, stanno lavorando all’acquisto del club soprattutto il fondo lussemburghese Toro Capital e Francesco Di Silvio, attraverso la società Virtuose Pictures Sa di Ginevra. Tramite il loro advisor Francesco Paolo Console, Ceo della Console&Partners, hanno formalizzato un’offerta pari a 40 milioni di euro.
Francesco Di Silvio ha spiegato tutti i dettagli dell’operazione a Fanpage.it: “Noi abbiamo speso già molto e stiamo aspettando che ci deliberino la fideiussione per il via libera all’acquisto della Salernitana. Sono due mesi che lavoro su questa operazione e oggi posso dire che stiamo stringendo per chiudere la partita entro il 27-28 dicembre”.
Di Silvio garantisce la serietà del fondo lussemburghese, pronto a investire in modo consistente nel club per un progetto a medio-lungo termine: “La Salernitana può salvarsi con innesti di mercato. Gode di ottima salute, ma facciamo prima l’acquisizione e poi pensiamo al resto”.
C’è già una bozza di progetto tecnico per tentare di salvare il club anche sul campo, dopo averlo fatto a livello societario: “Una volta acquistato il club avremo già individuato dei giocatori per rinforzare la rosa – spiega Di Silvio -. Ora però bisogna prima chiudere questo incubo e dare maggiore entusiasmo alla città di Salerno. Io ho preso a cuore questa causa perché non è accettabile una fine del genere per un pubblico di tale portata”.
Nessun timore per la presenza di un’altra cordata pronta a battagliare per l’acquisto della Salernitana: “Io l’offerta l’ho fatta, poi vinca il migliore. Abbiamo dato tutto offrendo 40 milioni di euro”.
I trustee stanno valutando la bontà della proposta e che tutte le carte siano in regola. Qualcosa era andato storto dopo la prima offerta: “Non hanno accettato perché non eravamo pronti con la fideiussione – specifica ancora -. Entro il 27-28 la Salernitana avrà il nuovo proprietario”.
Ovviamente il tempo stringe e cresce la paura dei tifosi della Salernitana: “Stiamo lavorando come degli assassini. La fideiussione è ok, il problema è l’esecuzione tecnica. Stiamo accelerando il più possibile”.
In attesa di notizie definitive sulla reale fattibilità dell’operazione, Di Silvio prova a trasmettere il suo entusiasmo: “Noi siamo prontissimi. Metterò tutte le forze per salvare la Salernitana. Mi sto dannando e ci sto lavorando da due mesi. Ho anche pianto per la Salernitana e stiamo correndo affinché tutto vada a buon fine con la fideiussione”.
Immancabile un messaggio accorato alla tifoseria granata: “Salvare la Salernitana sarà la cosa più emozionate della mia vita. Voglio salvare una delle città e delle tifoserie più belle d’Italia. Arriverò a rimetterci la vita per la Salernitana”. Ai tifosi basterebbe anche meno. Un progetto serio, dopo mesi difficili da dimenticare.
Fonte FanPage.it