Il Comune di Salerno – come si legge sulla pagina del sito ufficiale dell’Ente – ha indetto un Avviso pubblico per l’assegnazione di buoni spesa a favore di persone in condizione di bisogno a seguito dell’emergenza sanitaria. Dopo le procedure attivate con successo negli scorsi anni, che hanno garantito a migliaia di cittadini un piccolo ma importante sostegno, l’amministrazione comunale promuove un’ulteriore azione concreta per consentire alle famiglie meno abbienti di affrontare le enormi difficoltà create dalla pandemia.
Al beneficio potranno accedere tutti i cittadini residenti a Salerno alla data di pubblicazione del presente avviso (23/12/2021) in possesso di ISEE del nucleo familiare, ordinario o corrente in corso di validità alla data di presentazione della domanda (12/01/22), uguale o inferiore alla soglia di €.10.000,00
La domanda è in forma di dichiarazione sostitutiva di Atto di Notorietà ai sensi degli articoli 46 e 47 del DPR 445/2000.
La domanda va compilata e presentata esclusivamente attraverso il format predisposto on line, che sarà disponibile a partire dalle ore 12.00 del 12/01/22 e fino alle ore 12.00 del 14/02/22 sul sito del comune di Salerno accedendo ai servizi on-line – emergenza covid-19, così da garantire ai cittadini la possibilità e il tempo necessario per richiedere o aggiornare l’ISEE e dare massima diffusione all’iniziativa.