Site icon Salernonotizie.it

Capodanno, stretta del Viminale: controlli più serrati su feste private e nei ristoranti

Stampa
L’attività del Ministero dell’Interno, dopo i controlli e le sanzioni per Natale, adesso si concentra sul pericolo delle feste di Capodanno clandestine. E su quelle pubblicità di cenoni e veglioni che si trovano in rete e invitano a Veglioni più o meno organizzati. In ristoranti ma anche in centri benessere. Mentre nei palazzi antichi e nelle ville sono stati convocati i Dj per fare nottata.

Come riporta il quotidiano “Il Messaggero” oggi in edicola, con la chiusura delle discoteche fino al 31 gennaio disposta dall’ultimo decreto Covid l’attenzione delle forze dell’ordine si sta concentrando sulle feste private.
Intanto i prefetti convocheranno i comitati provinciali per predisporre servizi di prevenzione. È in arrivo anche una circolare di Capodanno, con la quale verranno fissate le disposizioni. Oltre a controlli e multe, arriveranno anche le indagini su agenzie immobiliari e siti online specializzati, su chat e piattaforme social. Mentre le gazzelle saranno pronte a intervenire sui ristoranti che organizzano cenoni a serrande abbassate.

Exit mobile version