Site icon Salernonotizie.it

Salernitana, La Città: i conti del club spaventano gli acquirenti, passivo di 41 milioni

Stampa

I conti non tornano, serve chiarezza. Un passivo in casa Salernitana di 41 milioni e 790mila euro al 30 settembre 2021, con un patrimonio netto di 208mila euro, che – come riporta, in un articolo a firma di Alfredo Boccia, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – non ha fatto fare salti di gioia a chi vuole comprare il club granata in queste ore sull’uscio dell’esclusione dal campionato di Serie A se non sarà ceduto entro venerdì 31 dicembre come ribadito nell’ultimo consiglio federale dal presidente Gabriele Gravina. Un macigno-ostacolo inaspettato da chi si è interfacciato con i trustee avendo l’intenzione di rilevare la società pure a fronte di un impegno economico di milioni e milioni tutto tranne che irrilevante. A cui si aggiungono le perplessità da parte degli aspiranti nuovi proprietari alla voce che il sodalizio attualmente gestito dall’amministratore unico Ugo Marchetti avrebbe già incassato parte dei diritti televisivi grazie all’anticipazione di un istituto di credito.

MANCA IL VALORE DELL’ATTIVO NELL’ARTICOLO DE LA CITTA’. Alla data del 30 giugno 2020 ultimo bilancio approvato dai soci della Salernitana il valore dell’attivo era pari a 22.9 Mln di euro , mentre il valore del passivo si quantificava 21.1 Mln di euro con valore del patrimonio netto pari a 1.8 Mln di euro. Sicuramente la partecipazione della Salernitana al campionato di serie A ha determinato alla data del 30 settembre in ossequio al principio della ” continuità aziendale” nuovi valori sia per le attività che per le passività. Per avere un quadro chiaro ed attendibile non ci resta che attendere l’approvazione del bilancio alla data del 30 giugno 21 e raccordare ad oggi le voci dell’attivo e quelle del passivo…!!

LA NOTA DELLA SALERNITANA. L’U.S. Salernitana 1919, con riferimento ad alcune notizie apparse quest’oggi sul quotidiano La Città in merito a presunti debiti contratti dalla Società per diverse decine di milioni di euro, precisa che tali notizie  sono completamente false e destituite di qualsiasi fondamento. La Società di riserva di adire le vie legali al fine di tutelare la propria immagine e i propri interessi.

Exit mobile version