Vaccini a Salerno, organizzazione da terzo mondo: caos, file e risse davanti agli hub

Stampa
È caos ai centri vaccinali di Salerno ma non solo. Assembramenti e tensioni si sono registrati ieri un po’ in tutta la provincia ma sicuramente le situazioni più difficili – come riporta “Il Quotidiano del Sud” oggi in edicola – si sono avute proprio nel comune capoluogo. Dopo la chiusura festiva, ieri c’è stata proprio una corsa al vaccino e la situazione è andata ben presto fuori controllo.

Due casi su tutti il centro vaccinale al teatro Augusteo e quello in zona Sant’Eustacchio. Nel primo caso i problemi si sono registrati già nella prima mattinata quando hanno fatto capolino le prime persone con l’intenzione di prenotarsi; il centro tuttavia apriva solo alle 15 e quindi si è proceduto in forma autonoma a scrivere una sorta di lista di prenotazione.  Soltanto dopo una serie di colloqui si è deciso di procedere con l’ordine stabilito dalla mattina tra gli applausi generali, ma non tutto è filato lascio.

Alcuni che si erano presentati direttamente all’apertura del centro non hanno gradito questa sorta di autogestione. Gli animi si sono quindi particolarmente surriscaldati ed è stato necessario l’intervento di ben quattro auto dei carabinieri per cercare di riportare la calma. Mentre è la polizia che è dovuta accorrere ieri pomeriggio presso l’hub di Sant’Eustacchio; anche in questo caso c’erano centinaia di persone assembrate e visibilmente spazientite per la disorganizzazione evidente con cui tutto era gestito.

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • INCAPACI: Siamo l’UNICA REGIONE d’Italia dove non è possibile prenotare la vaccinazione! Ma perchè non lo scrivete??? Perchè non spiegate al GOVERNATORE della Campania che la sua disorganizzazione è incredibile? Ma davvero pensa che sia una Regione di mantenuti e nullafacenti che possono perdere interi pomeriggi a fare file invece di lavorare? Forse il Governatore pensa che siamo tutti raccomandati come i sui amici. Perchè REDAZIONE non fate un bell’articolo su questo tema.

  • è cosi difficile utilizzare un sistema di prenotazione (almeno per gran parte dei centri vaccinali) come già fanno quasi tutte le regioni?
    Governatore Governatore……………

  • E’ una vergogna: centri vaccinali aperti dalle 15.00 alle 19.00, con centinaia e centinaia di persone in attesa!!!

  • Organizzazione da Terzo Mondo? Piano con questi titoli…….il Terzo Mondo è pronto a querelarvi per diffamazione e calunnia. Che vergogn…….., se mettevano dei ragazzini della prima elementare avremmo avuto un’organizzazione sicuramente migliore……

  • Ma come!?! Queste cose non possono succedere nella città europea del luce…è tutto finto.
    Tutto montato ad arte per discreditare il luce e il suo fedele amico a 4 zampe sindaco/marionetta.
    Ah no, è la triste realtà di una città amministrata da incompetenti e da una regione governata anche peggio.

    Perché non lo prendete sul serio? Perché ogni cosa è una buffonata? C’è gente che lavora, c’è gente che si ammazza anche venti ore al giorno per distruggere questo Paese, non è che sta lì a perdere tempo! […] Allora questo è un Paese in cui […] se un dittatore non si mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell’oca fuori dalla finestra, non vi raziona il pane, non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c’è sempre da ridere… questo non è giusto… (cit. Corrado Guzzanti)

  • Ma non era meglio fare come le prime dosi… Ognuno rispettava giorno e ora senza furbetti e raccomandato… Booh..

  • È vergognoso non c’è organizzazione mi chiedo ma non era più facile chiamare su appuntamento come si è fatto con le prime due dosi visto che già siamo segnati sulla piattaforma e per chi si voleva vaccinare con la prima dose facevano un’altra centro per loro forse anche i bambini dell’asilo avrebbero gestito molto meglio che vergogna

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.