Benevento, previsti oltre 50 stalli di sosta per i monopattini elettrici

Stampa

Benevento punta ancora una volta sulla mobilità sostenibile. Nei prossimi giorni è prevista la presentazione – annunciata per il 21 dicembre scorso e poi rinviata – del nuovo progetto di sharing che coinvolgerà il Comune e la società Reby Italia Spa.

Secondo quanto anticipato dal sito Ntr24, l’iniziativa prevede una sperimentazione della durata di 18 mesi che porterà sulle strade cittadine una flotta di 200 monopattini e 25 scooter elettrici. Attraverso un’app, i cittadini beneventani potranno accedere a mezzi di trasporto ecologici e spostarsi nel rispetto dell’ambiente.

Intanto, spuntano i primi stalli di sosta riservati ai monopattini elettrici. In una ordinanza del 17 dicembre scorso, il dirigente comunale Iadicicco ha instituito in vari quartieri cittadini oltre 50 spazi per il parcheggio. Cinque saranno collocati al Rione Ferrovia, in piazza Colonna, di fronte al Palazzo Alberti; dieci saranno posizionati a piazza Risorgimento vicino all’ex Giudice di Pace e altri dieci in via Salvator Rosa, vicino al parcheggio degli avvocati.

Cinque spazi in via Rummo, nei pressi del Malies, cinque anche al Rione Libertà: in via Vitelli, vicino alla Chiesa dell’Addolorata e in via Santa Colomba, nei pressi di piazzale Gramazio. Dieci posti saranno posizionati, infine, in via de la Salle, di fronte all’ex seminario arcivescovile, cinque in via Vetrone (nel parcheggio all’incrocio con via Nenni) e altri cinque in via del Pomerio, in prossimità dell’ascensore che conduce agli uffici comunali.

Fonte: ntr24.tv

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.