Mascherine ffp2, associazioni consumatori chiedono al governo prezzi calmierati

Stampa
Il governo è al lavoro per introdurre prezzi calmierati per le mascherine FFP2. Infatti da quando è entrato in vigore, con l’ultimo decreto, l’obbligo di dispositivi più protettivi Filtering Face Piece 2 per il trasporto pubblico locale, cinema, teatri, eventi sportivi e altro, si è assistito a un ingiustificato aumento dei prezzi.

La speculazione sulle mascherine – come riporta il sito web quotidiano.net – viene denunciata da Consumerismo no profit, che segnala come in molte zone d’Italia sia praticamente introvabile favorendo così listini folli, da Codacons, che suggerisce le FFP2 gratuite per i cittadini, e da Federconsumatori, che chiede al governo di imporre un prezzo massimo come avvenuto per le mascherine chirurgiche.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Chi specula andrebbe arrestato altro che prezzi calmierati, ma lìItalia è e rimarrà sempre il bel paese!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.