Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, suggerendo di “utilizzare un mese di tempo per ampliare per quanto più possibile l’area di vaccinazione” anti-Covid “per i bambini più piccoli, per arrivare magari a fine gennaio e riaprire le scuole in condizioni di maggiore sicurezza”.
De Luca ha evidenziato, nel corso di una diretta Facebook, che attualmente “il grosso del contagio riguarda oggi la fascia di età 0-16 anni. Riteniamo – ha domandato – che si possa procedere all’apertura dell’anno scolastico il 10 gennaio in condizioni di tranquillità sanitaria e psicologica per le famiglie? So bene che è un tema delicatissimo. Abbiamo lavorato in questi mesi per non chiudere le scuole, è una parte del piccolo miracolo che abbiamo fatto in Campania, ma pensate che una mamma o un papà, se in una classe c’è un bambino positivo, anche se non c’è la didattica a distanza manderà a scuola il proprio bambino? Ragioniamoci, abbiamo qualche giorno di tempo”.
“A me – rimarca il governatore – sembrerebbe più ragionevole utilizzare un mese di tempo per ampliare per quanto più possibile l’area di vaccinazione per i bambini più piccoli, per arrivare magari a fine gennaio e riaprire le scuole in condizioni di maggiore sicurezza. Non vado oltre, mi limito a segnalare questo dato: il grosso dei flussi di contagio vengono oggi da quella fascia di età più bassa e l’apertura dell’anno scolastico è prevista per il 10 gennaio. Credo che valga la pena di riflettere senza ideologismi, sapendo che la chiusura delle scuole è un tema delicatissimo, ma sapendo che abbiamo un tema prioritario che è la tutela della salute dei nostri bambini”.
I vaccinati sono un problema perché senza regole. Si vaccinato solo per andare in discoteca e stadio!!!
Non lo manderà a scuola, per colpa tua, lo manderà al supermercato, alla ludoteca, e in 10000 altre situazioni in cui starà mentre risulta connesso in DAD, ma a te non te ne frega nulla, basta che non si contagi a scuola perché non vuoi responsabilità. Diciamo le cose come stanno?
E io lo sapevo. Tutto aperto, Bar, Ristoranti, Cenoni, Feste (si fanno ancora caro De Luca….controlla meglio e vedrai), luci cinesi, e poi….giustamente, condanni all’ignoranza e a danni irreparabili le nuove generazioni chiudendo le scuole. E certo, le scuole, non incassano soldi, non pagano tasse, quindi, chissenefrega del futuro, pensiamo al becero presente….non guardando oltre il proprio naso. PS smettila di fare il finto sheriffo….
Saggia decisione Governatore. Che si controlli almeno che tutti i genitori siano terzodosati. E poi si apra in tranquillità.
Degno rappresentante della regione di Gomorra
Ottimista come sempre!!
uè tutt scem, apri tutto invece di chiudere, raggiungiamo l’immunità di gregge e dimentichiamoci del covid. Purtroppo non è quello che vuoi tu al contrario godi nella pandemia, attoricetto da strapazxo, non vali nulla.