Sono ore frenetiche per la cessione della Salernitana. Il futuro del club resta appeso a un filo, a poche ore dalla scadenza del termine fissato dalla Figc per il passaggio delle quote societarie a un nuovo proprietario, che scongiuri l’ipotesi dell’esclusione dal campionato di Serie A. Qualcosa, tuttavia, si muove. Due proposte sono al momento arrivate sul tavolo dei trustee, una dal notaio Roberto Orlando e l’altra dall’imprenditore Danilo Iervolino, fondatore dell’Università Telematica Pegaso. Per quest’ultimo si parla di un’offerta di circa 10 milioni di euro.
Altre proposte potrebbero arrivare a breve. La cordata di imprenditori guidata da Francesco Agnello sembrerebbe disposta ad avvicinarsi ai 15 milioni di euro e nel frattempo è spuntato anche un fondo americano, che si era già fatto vivo nei giorni scorsi e che tenterebbe un inserimento dell’ultimo minuto.
Servirà un atto di accettazione formale da parte dei trust che stanno seguendo la vicenda per ottenere dalla Federcalcio una proroga di 45 giorni che consenta di espletare tutte le pratiche burocratiche e completare i pagamenti.