21 milioni di euro dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per la realizzazione di una rete ciclabile intercomunale che parte da Salerno per arrivare fino ad Agropoli. La proposta, presentata dal Comune capofila di Capaccio Paestum insieme ai Comuni di Salerno, Pontecagnano Faiano, Battipaglia, Eboli e Agropoli, è stata ammessa a finanziamento a seguito di scorrimento della graduatoria definitiva a valere sull’Asse C, “Accessibilità turistica”.
La pista ciclabile così come è stata immaginata, partendo dall’ultimo tratto del Lungomare di Salerno, consentirà di attraversare tutta la litoranea e raggiungere il Parco Archeologico di Paestum, i siti storico-archeologici di Hera Argiva, il castello Angioino Aragonese di Agropoli e una pluralità di siti di elevato valore storico, archeologico e naturalistico presenti sul territorio, realizzando così una infrastruttura di richiamo turistico ecocompatibile con l’area.
se fanno un altra stupidata come quella esistente il litoranea, prendono una medaglia
Tutto molto bello fin quando arrivano i soldi, il problema è il “poi” che succede. Chi controllerà i vandali di turno che non hanno nulla da fare nella propria vita? Quando e chi farà le multe ai primi che utilizzeranno la pista ciclabile come parcheggio? Chi educherà gli incivili che la suddetta non è un lungomare da passeggio? La mentalità tribale che ancora ci distingue è e sarà la nostra fine.
Altro spreco di denaro pubblico ma ci sono le elezioni ?
Speriamo che non farà la stessa fine di quella in parte ancora esistente ma mai terminata.
Immagino che sarà inaugurata nel 2080, mese più,mese meno?
Sono più sensati i commenti precedenti che la notizia.
Una pista ciclabile ha senso nell’ambito di un progetto globale di urbanizzazione e riqualificazione del territorio. Così com’è la notizia mi sembra destinata alla stessa fine della precedente pista ciclabile fatta anni fa.
Prima di spendere questi soldi che saranno buttati secondo me,fate le piste ciclabili all’interno delle nostre citta come nelle citta europee ,per togliete qualche macchina dalla strada,fate i marciapiedi che si cammina a piedi da un lato e con la bici da in altro lato evitate anche un sacco di incidenti
Altri soldi pubblici sprecati, non sono bastati i precedenti per fare una pista ciclabile che è diventata un letamaio. Una cosa ridicola quando la percorrevo dopo un po’ dovevo uscire per continuare la marcia sulla carreggiata, infiniti ostacoli. Tratti senza illuminazione ecc. Soldi sprecati, tanto i cittadini pagano e i politici tagliano nastri…