Così Alfredo Guarino, professore ordinario di pediatria all’università Federico II di Napoli espone all’ANSA la situazione del reparto al Policlinico Federico II di Napoli nella quarta ondata del Covid, che colpisce molto i bimbi.
“La situazione è molto difficile – spiega Guarino – soprattutto con il cluster di bambini dai 2 ai 12 anni che sono cronici oncologici e prendono il Covid, che non èuna malattia terribile sui bimbi sani ma in questo momento molto grave per chi ha già delle proprie malattie. Penso appunto agli oncologici ma anche a chi ha la bronchiolite.
Da noi medici pediatri arriva un messaggio molto forte per i bimbi malati cronici che vanno vaccinati. Poi abbiamo bimbi senza malattie di base che sono più piccoli. Noi lavoriamo per loro con grande impegno, ognuno ha la propria stanza con la mamma che per noi deve restare sempre con i figli in una condizione di biocontenimento, non si separano ma i bimbi soffrono”.
Almeno avete scritto che hanno altre ben più gravi patologie.
Altrimenti seminare terrore, sapendo che il birus è innocuo, o quasi, con tutti coloro che non hanno gravi patologie, a maggior ragione nei bambini,adolescenti e giovani .
Il virus è innocuo per chi è vaccinato.
Chi ha delle patologie, a maggior ragione, deve vaccinarsi.
Se tutti si vaccinano, anche i bambini, staremmo tutti più tranquilli….
Bisogna fidarsi della scienza e non di ciarlatani e scappati di casa….
Purtroppo l’ignoranza la fa da padrone…..