“Ho lanciato la proposta di dare la possibilità alle famiglie di mettersi in pari con le vaccinazioni ai ragazzi, con 2-3 settimane di Dad”, ha detto Giannelli. “Adesso è passato il principio per cui gli alunni di medie e superiori non vaccinati resteranno a casa da un certo numero di contagi in su. Non è una misura che mi piace, si poteva introdurre con gradualità, per esempio cominciare così dal primo febbraio, dando a tutti il tempo per vaccinarsi: per questo nel frattempo avevamo proposto la Dad”, ha aggiunto.
“La seconda proposta – ha detto ancora Giannelli – è di garantire le mascherine Ffp2 a tutti e la terza è di effettuare, fino al primo febbraio, una massiccia campagna di testing per verificare se il sistema riesce a praticare i tamponi: ho il sospetto che la tempistica dei test e del tracciamento non sia migliorata rispetto al passato e c’è il rischio che la scuola abbia notizia dei risultati dei tamponi effettuati solo diversi giorni dopo”.
Ma si perché giustamente con 200 mila casi al giorno si ha ancora la faccia di bronzo di far finta che tutto sia normale e di tenere ancora aperte le scuole in presenza,dove ,parliamoci chiaro,vieni preso addirittura per pazzo se tieni la mascherina.
Poi c’è ancora chi osa dire che Mario draghi sia meglio di conte……..
Terribile influenza , spaventosa.
Ma come fa Bianchi a non rendersi conto ?
Gente tenere i bambini a casa sono i vostri figli proteggeteli.