Site icon Salernonotizie.it

Salernitana, Iervolino già sonda il mercato: asse col Torino per Zaza, Rincon e Verdi

Stampa

Danilo Iervolino, patron in pectore dell’ippocampo, non sembra affatto intenzionato a farsi trovare impreparato e – nonostante le lungaggini burocratiche gli impediscano di prendere ad horas pieni poteri del sodalizio – è già attivo sul fronte rinforzi. Il giovane e facoltoso imprenditore di Palma Campania, in attesa di formalizzare il nuovo asset tecnico e dirigenziale, sta provando – come riporta, nelle pagine sportive, il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – a giocare d’anticipo.

Forte di una vecchia e consolidata amicizia con il patron del Torino Urbano Cairo, infatti, Iervolino ha già cerchiato in rosso alcuni profili che sarebbero utilissimi alla causa granata. Si tratta di un mediano, un trequartista ed un attaccante di spessore che andrebbero ad alzare nettamente il tasso tecnico della squadra. A centrocampo si proverà un disperato tentativo per strappare Tomas Rincon (88) alla Samp. A quanto pare, infatti, Iervolino e i suoi più fedeli «consigliori» hanno deciso di puntare forte (giustamente va detto) sulle punte. Ecco che spunta il nome di Simone Zaza (91). Capitolo a parte per Simone Verdi (92). Valutazioni in corso sul promettente trequartista del Toro che dal mese di ottobre scorso è alle prese con un infortunio muscolare (con tanto di ricaduta) che ancora non è riuscito a gettarsi alle spalle.

LA SUGGESTIONE

E chissà che la nuova Salernitana non possa «raccogliere» l’assist di Hernanes (85). L’ex trequartista di Lazio, Inter e Juventus ha rescisso il contratto con i brasiliani del Recife proprio in questi giorni per tornare in Italia, dicendosi disponibile a indossare nuovamente gli scarpini nel Belpaese. Fin a questo momento poco più di una suggestione. Molto, naturalmente, dipenderà dal nocchiero che dovrà guidare la truppa granata alla difficilissima impresa salvezza.

DISCONTINUITÀ

La parola d’ordine di Iervolino fin dal primo giorno in cui è virtualmente salito sulla tolda della nave granata è stata quella della discontinuità. Un taglio netto con il passato. E così probabilmente sarà. Al netto delle scelte dirigenziali – che pure sono oggetto di attente valutazioni (c’è da giurare che ci sia già chi – tra «vecchi» e possibili nuovi dirigenti – stia dando indicazioni di mercato al presidente).

PANCHINA TRABALLANTE

La posizione di Colantuono sarebbe oggetto di valutazione. Molto dipenderanno le prossime gare, a patto che si giochino. In caso di ribaltone, spuntano i nomi di Davide Nicola, Serse Cosmi e Fabio Liverani. Il primo è in pole position anche perchè ormai è uno specialista delle imprese salvezza. Bravo nelle missioni quasi impossibili come a quella di Crotone. Ma anche a Genova (sponda Grifo), Udine e sopragtutto l’anno scorso con il Torino. Nicola è in attesa di una chiamata e naturalmente darebbe le sue indicazioni di mercato.

Exit mobile version