Sospese temporaneamente le attività assistenziali di elezione e di specialistica ambulatoriale nel sistema sanitario regionale. È quanto ha stabilito l’unità di crisi regionale. L’attuale situazione pandemica – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” scaricabile online – sta registrando picchi di contagio da covid-19 che stanno provocando crisi evidenti nella risposta assistenziale delle strutture sanitarie pubbliche. Disposta, dunque, la sospensione, a far data dal 10 gennaio 2022 e fino a nuova espressa disposizione, di tutte le attività di specialistica ambulatoriale che non siano caratterizzate da urgenza o indifferibilità. Il personale che si libera dalla gestione ordinaria deve essere destinato all’attività di ricovero e trattamento dei pazienti Covid.
FALSO, sono occupati il 10% dei posti fino ad oggi. La pagherete cara questa truffa voi giornalai e politicanti. Mo bloccano le attività normali in ospedale, così aumentano i malati e i morti e li spacciano per morti covid. Devono fare aumentare i morti per dire che ci sta emergenza ma l’unica emergenza è democratica con questi psicopatici al governo e non solo in italia
Ma non c’erano migliaia di posti attrezzati covid liberi , così come per le intensive? Grazie a quello siamo in zona miracolosamente bianca che ci consente libertà che altri non hanno, le percentuali di posti occupati sono (magari fosse anche vero) limitatissime rispetto il resto d Italia . E allora perché accade quanto descrive l articolo? è tutto falso? Evidentemente si, ma sta bene a tutti sta cosa? Nessuno ne parla, nessun magistrato li ferma per impedire che continuino…..
Ma quale collasso scusate? Mah.
Giornalai , questo siete, giornalai
Ma di cosa parlate .
L’ISS nella sua pagina internet dice il contrario .
Non leggere giornalai e non vedere tv ma dati ufficiali. agenas.gov.it