il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, nell’ordinanza con la quale blocca il riavvio della scuola da lunedì’ per materne, elementari e medie, sottolinea che “nel numero di soggetti attualmente positivi nella fascia d’età 0-19 anni si registra un incremento pari a circa il 30 % rispetto alle scorse settimane”.
In Campania venivano rilevati 118 focolai scolastici comunicati alla chiusura delle scuole per le festività natalizie e un totale di 9781 focolai nella settimana 27 dicembre-2 gennaio, di cui nuovi focolai nell’ultima settimana pari a 6963″, precisa.
(ANSA).
Che paura ….. un raffreddore spaventoso
Ci vorrebbe Il coprifuoco dalle 15 al giorno successivo per la fascia 14-19 anni.al mattino a scuola,e poi in casa.
Sono loro che portano in giro il virus… e qst che fà? Chiude le elementari e le medie. Ma è mai uscito di casa il presidente?gli adolescenti sono quelli che traagrediscono le regole.si buttano addosso l’uno con l’altro, si passano sigarette canne e birra!come al solito la politica scollata dalla realtà.farneticazioni e voglia di protagonismo.
Infatti Enzo, mal di gola e raffreddore!! Questi sono i sintomi dì omicron!! Vergognatevi
I genitori devono controllare non esci di casa se non indossi la mascherina!in passato si vedevano in giro gruppi di ragazzi che incuranti delle regole sfeggeggiavano pure i controlli addosso uno con l’altro ! normale che non ne usciamo !ma come gli adulti devono rispettare le regole e i ragazzi no ?al mio paese si dice hanno liberato le mucche e poi hanno chiuso la stalla!