Covid, gli studenti di 40 scuole superiori Campane disertano le aule

Stampa
Il 94% degli studenti campani crede che la DaD sia necessaria per abbassare il tasso dei contagi. È quanto emerso dalla petizione lanciata dal Coordinamento Regionale delle Consulte degli Studenti della Campania.

Sono circa 55mila gli studenti delle scuole superiori della Campania a volere e a chiedere la DaD perchè il contagio si sta diffondendo in maniera esponenziale. Sono migliaia i positivi tra studenti, docenti e personale ata, infatti alcune scuole non riusciranno, da domani 10 gennaio, a garantire il corretto svolgimento delle lezioni a causa della mancanza di personale.

Gli studenti non si sentono sicuri anche perché la maggior parte della popolazione studentesca è pendolare e tutt’oggi segnalano l’assenza del personale preposto al controllo dei certificati verdi e dell’uso della mascherina a bordo dei trasporti pubblici locali.

Gli studenti della Campania sono pronti per manifestare contro il governo: sono circa 40 le scuole che domani diserteranno le aule. Insieme alle scuole di Napoli, Caserta, Avellino e Benevento, si uniscono molte scuole di Salerno (Cilento, Battipaglia, Salerno centro, Valle dell’Irno ed anche Agro-Nocerino-Sarnese).

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il governo pensa solo a far pagare tasse. Ci ha consegnato il fucile e noi dobbiamo combattere….e loro fanno solo teoremi

  • Devono disertare pure i bar la sera le partitelle e le uscite con gli amici però

  • Salernitano anche oggi hai scritto la supercazzola quotidiana,vai a letto felice ?

  • Michele, salernitano ha detto la cosa giusta!! A scuola no, ai baretti si tutti ammassati? La scuola è molto più sicura che stare in strada vicini vicini!! Usi il cervello!!

  • La DAD se fatta seriamente è assolutamente uno strumento didattico valido. Ovvio che la presenza sia migliore ma in questi casi si può tranquillamente ovviare. Non dimentichiamo che paesi molto più evoluti dei nostri adottano la DAD da anni. Se poi il problema è il fatto che le mammine non posso fare CONVERSATION davanti a bar o sfoggiare l’ultimo vestitino o macchina davanti le scuole allora questo è un altro problema.

  • vorrei chiedere a questi ragazzi che reclamano la DAD come hanno trascorso le vacanze scolastiche, in casa per scongiurare il contagio o in giro per strada, nei bar, nei pab , sui bus pubbici.
    dunque qual è la differenza?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.