Esprimo ai familiari ed amici il profondo cordoglio mio personale e della Civica Amministrazione per la scomparsa del carissimo Andrea Natella. Insieme al cordoglio esprimo la gratitudine per la vita e le opere del nostro Andrea.
Il professore Natella era stimato da tutta la nostra comunità per le bontà, la competenza e la passione profuse nell’attività di docente ed in quella politica ed amministrativa. Da insegnante ha formato tante generazioni allo studio ed alla vita.
Da consigliere comunale ha contribuito attivamente alla crescita civile e sociale della sua amata Salerno prodigandosi per il bene comune.
Andrea Natella lascia una preziosa eredità morale e politica che il figlio Massimiliano, Assessore all’ambiente del Comune di Salerno, sta già portando avanti con disciplina ed onore seguendo l’esempio del l’amatissimo papà.
Lo scrive il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli. Anche il partito socialista.
Nota di cordoglio anche del Partito Socialista Italiano. Ecco il testo:
Il Partito Socialista Italiano si associa al dolore della famiglia dell’assessore comunale Massimiliano Natella per la dipartita dell’amato papà Andrea.
Alla moglie Anna Maria, ai figli Claudia, Daniela, Alessandra e Massimiliano, ai familiari tutti le nostre più sentite condoglianze.
Mi associo al comune cordoglio per la scomparsa del signor Natella. L’unica discordanza è che anche in questa triste occasione dalla lettera del sindaco compare traccia del sistema Salerno.