Sindaco Baronissi su vaccinazione bimbi: “Organizzazione inadeguata”

Stampa

“Mezzo pomeriggio a settimana per le vaccinazioni under 12 è un servizio assolutamente inadeguato e insufficiente. L’organizzazione vaccinale per i bimbi da 5 a 11 anni va migliorata e implementata quantomeno triplicando gli appuntamenti settimanali. Il Direttore Generale e il Direttore del Distretto Sanitario 67 avviino una rimodulazione del calendario perché avanti di questo passo non finiremo di vaccinare i nostri bimbi neanche per l’estate”.

Lo scrive in una nota il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante. “Il solo turno del sabato mattina – mediamente si somministrano circa 230 dosi – e’ del tutto sottodimensionato rispetto alle necessità e alle richieste – afferma il sindaco – sono tantissime le prenotazioni rimaste per ora inevase che non consentono una diffusa vaccinazione”.

“E proprio lo scarso numero di bimbi vaccinati ha indotto l’autorità regionale a chiudere la didattica in presenza fino a fine gennaio, nelle more di una imponente campagna vaccinale. Al momento di imponente c’è solo la condizione  dell’Asl che non riesce a potenziare turni e vaccinazioni, andando in controtendenza rispetto alle direttive nazionali e regionali”.

Il primo cittadino di Baronissi chiede da tempo più personale temporaneo mettendo anche a disposizione medici in pensione che sarebbero disposti a contribuire gratuitamente alla campagna vaccinale, mettendosi al servizio della città.

“Avere più medici consentirebbe di aumentare i turni – conclude Valiante – accelerando le operazioni di vaccinazione, evitando lunghe attese e possibili assembramenti al centro vaccinale, soprattutto in un periodo come questo, con positivi che dilagano. I bimbi non possono più aspettare: senza vaccino, anche per loro, è difficile immaginare una ripresa in sicurezza delle lezioni”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ma almeno ai bambini il vaccino non potrebbero somministrarlo i pediatri?? che tra l’altro era un idea iniziale del governo

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.