Il Tar della Campania ha accolto il ricorso del governo e ha sospeso l’ordinanza di De Luca sulla scuola. Esultano le associazioni “No Dad” e il Codacons: “Si torna a scuola“. La decisione è stata presa dalla quinta sezione del Tar Campania, presieduta da Maria Abbruzzese.
Il tribunale amministrativo ha accolto il ricorso presentato da alcuni genitori contro l’ordinanza del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nella parte in cui si rinvia al 29 gennaio la ripresa della didattica in presenza per le scuole dell’infanzia, elementari e medie.
L’efficacia dell’ordinanza è quindi sospesa. Il presidente della quinta sezione del Tar Campania, Maria Abbruzzese, con decreto cautelare ha accolto il ricorso e fissato la camera di consiglio.
Il ricorso è stato presentato la scorsa settimana da alcuni genitori rappresentati dagli avvocati Giacomo Profeta, Luca Rubinacci. Il tribunale amministrativo ha accolto l’istanza cautelare, sospendendo quindi il provvedimento emesso dalla Regione e fissato la trattazione l’8 febbraio.
Quindi da domani per effetto di questa decisione la scuola torna in presenza anche per le scuole dell’infanzia, elementari e medie.
Solito paese di pulcinella e fenomeni da baraccone.
UN’altro chiaro segnale di sfiducia verso il caro governatore che in base al nulla essendo ancora in zona bianca voleva chiudere di fatto l’insegnamento scolastico in barba alle norme nazionali. Andrebbe commissariato per la sanità e la scuola…………………
?️
Ho fatto tempo fa richiesta per vaccinare mio figlio e ancora niente.Mi dispiace ma io senza vaccino non mando comunque mio figlio a scuola
Prrrrrr grazie TAR !
che follia!
Un altro grande successo!
vincè, ma ieri avevi detto che eri convinto di spuntarla!!! ma fai sul rammagg!!!
qui non posso pubblicare il grande Emilio Fede nella sua storica battuta…. CHE FIGURA DI MERDA!!!
Parole sante di Francesco Amato
Via quest incompetente dalla Campania
basta prenotarsi sulla piattaforma e si ha la possibilita’ di scegliere giorno e ora e dove andare per vaccinarsi,non diciamo cretinate,in ritardo nella metodologia ma adesso funziona.
e speriamo che il governo centrale metta mano anche sulla sanità a breve…
semplicemente non in grado…le scelte politiche regionali in campo sanitario, sono, notoriamente da tempo, delegate a gente non competente…
Serve un riscatto definitivo…troppa gente ha pagato negli anni per gravi negligenze e incapacità severe…
Non la spuntata perchè ci sono in giro delle capre come queste invasate di mamme NO DAD che poi vedremo piangere più avanti. Per 15gg i figli diventavano PRUFSSOR I MANDULIN (tutto il rispetto per i prof di musica laureati al conservatorio) ma fatemi il piacere ridicoli.