Purtroppo, per quanto la scuola si sia dimostrata un posto sicuro, superando senza difficoltà varie positività riscontrate nel pieno rispetto dei vari protocolli istituiti, in questo momento bisogna fare i conti con un virus che circola sempre più repentinamente, in grado di colpire senza nessun avviso e infettare indistintamente il personale scolastico così come gli addetti al servizio del trasporto scolastico.
Un rischio troppo alto per chiunque, specie in un momento di grande affanno anche a livello locale per il tracciamento dei contatti viste le difficoltà riscontrate negli ultimi giorni dall’Usca. Tanti sono i concittadini che sono risultati positivi ai tamponi antigenici rapidi e che non hanno ancora avuto comunicazione per sottoporsi ai test molecolari.
In queste due settimane, che ci auguriamo possano servire per dissipare e superare il picco di trasmissione del virus, saranno sospese anche le attività sportive collettive, ringraziando le varie società che hanno capito al momento e sono scese in campo al mio fianco. Abbiamo ritenuto opportuno prendere questa decisione per far vaccinare quanti più cittadini e soprattutto bambini, riorganizzando il servizio presso l’Antica Ramiera, iniziando da domani con una prima somministrazione riservata ai bambini dai 5 agli 11 anni.
A questo però si deve unire la responsabilità di ognuno di noi: chiudere le scuole e consentire ai propri bambini di girovagare senza meta per la Città e senza le dovute precauzione sarebbe tempo perso. Occorre l’aiuto di tutti se vogliamo vincere questa battaglia.
Lo dichiara in una nota il sindaco di Giffoni Valle Piana Antonio Giuliano