Scuole Unite Salerno ha indirizzato al Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, all’assessore alla Pubblica Istruzione Gaetana Falcone, al Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale Monica Matano, al Prefetto di Salerno Francesco Russo e ad altre istituzioni un documento firmato da 13 scuole della città.
Nel documento gli studenti chiedono uno screening completo della popolazione studentesca, distribuzione gratuita delle mascherine ffp2, potenziamento delle linee del trasporto pubblico e la sospensione delle attività didattiche in presenza con attivazione della didattica a distanza per far sì che la curva epidemiologica diminuisca e che le sopracitate richieste vengano attuate. Gli studenti si dicono pronti a disertare le scuole per l’intera settimana.
Enn diserta pur i bar la sera
Cosa non si fa pur di non andare a scuola…..andate a lavorare i campi….
Vabbè siamo stati studenti anche noi…ricordo che il giorno prima ci si informava se c’era sciopero il giorno dopo..l’unica cosa importante era che non si entrava, della motivazione ci fregava il giusto…mo all’improvviso tutti studenti modello che chiedono chiarezza sui protocolli di sicurezza ahahhaha…Totó direbbe…ma mi faccia il piacere!!!
Finalmente uno sciopero giusto….i ragazzi nn sono carne da macello
Ma si, tanto utilizzando i social, guardando il Grande Fratello, ed altri programmi culturali simili, non c’è assolutamente bisogno di andare a scuola…..
Poi c’è internet dove puoi trovare tutto di tutto, dove tutti diventano esperti di tutto…..
Se tutto va bene siamo rovinati….