Scuola: ritardi delle segreterie scolastiche, niente dad per alunni positivi

Stampa
Ieri, in molte scuole secondarie di secondo grado di Salerno, numerosi alunni, costretti a stare a casa dopo essere risultati positivi al covid-19, non sono stati ammessi alla Dad dai propri docenti.

Alla base di questa esclusione – ci riferisce un lettore –  la mancata accettazione di tali richieste da parte delle segreterie di codesti istituti.

Per giunta, suddetti alunni sono stati considerati assenti, pur volendo collegarsi e seguire la lezione.

Appare chiaro infatti che sia una violazione del diritto allo studio, nonostante ci fossero comprovate e validissime motivazioni. Ciò è inaccettabile: la scuola, che dovrebbe essere un luogo di formazione e istruzione, vieta ai suoi alunni di partecipare alle lezioni – conclude la riflessione il lettore che ha scritto alla nostra redazione

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • La cosa mi sembra molto strana, quasi inverosimile. Al posto vostro farei un’indagine presso le scuole per evitare la circolazione di notizie non attendibili.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.