«Ci sono pazienti positivi al covid che non ricevono alcun provvedimento di isolamento e restano liberi di uscire e di conseguenza di trasmettere l’infezione». A lanciare l’allarme sono i medici di famiglia della Fimmg Napoli Vincenzo Schiavo, Ciro Cozzolino, Pietro Di Girolamo e Antonio Sardu che – come riporta il sito web ilmattino.it – denunciano come «il sistema è saltato a causa della mancanza di un automatismo di invio dei documenti di isolamento».
I medici, che operano sul territorio delle tre asl napoletane, spiegano che in caso di positività al virus «il paziente dovrebbe ricevere in automatico dalla piattaforma un provvedimento che impone l’isolamento. Invece questo passaggio è affidato ad un ufficio che deve manualmente provvedere all’invio. È un passaggio burocratico che oggi mette seriamente a rischio la salute pubblica e, potenzialmente, favorisce la diffusione del contagio da Covid». Una denuncia che arriva dopo avere verificato il bug sui sistemi gestionali.
Campania, allarme medici di famiglia: “L’80% dei positivi esce senza alcun controllo”
3 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Medici di famiglia vaccinate anche voi. Così velocizzerete il processo di vacinazione. Lo potete fare.
A me non sembra una gran notizia….
Come fai a controllare??
Impossibile….
Dovete chiudere la Regione Campania, questo è l’appello rivolto al Governo Draghi e al Presidente Mattarella…