Salerno, città semi-deserta, pochi in giro: nel capoluogo si vive un lockdown mascherato

Stampa
Mercati vuoti, strade semi deserte, teatri che hanno sospeso i cartelloni, locali con poche persone, scarsa mobilità in giro per negozi. E ora anche i tifosi che volutamente abbandonano lo stadio. Succede a Salerno ma non solo, anche in tutta Italia. Fa freddo vero, ma le persone sono bloccate in casa dove ancor più del contagio sono travolte dalla paura. Migliaia i positivi attivi nel capoluogo e migliaia in isolamento per contatti diretti o semi indiretti. Scene quasi da lockdown a Salerno in questi ultimi giorni, praticamente dalla Befana in poi quando si è impennata la curva della coppia horror del virus Delta-Omicron. Luci d’artista (un flop annunciato) smontate in tempo di record. Non si è arrivati al classico 31 gennaio con l’amara considerazione che le stesse sono partite anche con notevole ritardo. Tempi duri soprattutto per i commercianti e i mercatali che non sanno fino a quando potranno resistere. In tutto questo anche il rincaro delle bollette a piegare un’economia già in ginocchio. Praticamente si vive un lockdown mascherato, con la differenza che stavolta in giro ci sono solo fantasmi e che i ristori saranno solo un misero miraggio.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • L’uomo del Britannia è un esperto nel far fallire intere economie, per poi svenderle ai suoi amici delle grandi multinazionali, e siamo solo all’inizio di ciò che verrà
    ‘Non avrai niente, e sarai felice’ da Agenda 2030

  • Lo hanno capito troppo tardi…adesso fa freddo e vero,ma in primavera e poi in estate o non appena ci saranno 3 contagi in meno al mese,si ammucchieranno di nuovo come capre……perché in fondo a loro il covid nn li tocca perché hanno il super mega Green pass
    Per cui nell’estate 2025 saremo ancora al punto di partenza.

  • MA TOGLIETELE STE LUCI DEL CAZZO, E CHE SI FACCIA COSI ANCHE PER I PROSSIMI ANNI, AVETE ROTTO LE SCATOLE, DATE PIUTTOSTO VIVIBILITA’ AI QUARTIERI CHE VIVONO IN BLACK-OUT ORAMAI DA INNUMEREVOLI MESI SE NON ANNI !!! SALERNO, VERGOGNA DEL PIANETA TERRA !!!

  • FA FREDDO, PUNTO! Nei centri commerciali nei fine settimana c’era il PIENONE!

  • Meno male che questo doveva essere il governo dei migliori, hanno fatto peggio dei pagliacci di prima, e questa è veramente un impresa.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.