Arpac, mare non balneabile a Foce Irno, Nuova Spineta, Marmorata e Magazzeno

Stampa

Il 97% del mare che bagna la Campania è balneabile. E’ quanto risulta – come riporta “Il Quotidiano del Sud” oggi in edicola – dal monitoraggio delle acque di balneazione effettuato nel 2021 dall’Arpac, agenzie ambientale della Campania. Nel corso del monitoraggio, tra aprile e settembre, Arpac ha effettuato 2.500 prelievi su circa 480 km di costa. Purtroppo in quel 3% non balneabile ci sono alcuni tratti anche di litorale salernitano. Nello specifico si tratta di Est Fiume Irno nel comune di Salerno, Spineta Nuova nel comune di Battipaglia, Magazzeno nel comune di Pontecagnano Faiano e spiaggia Marmorata nel comune di Ravello.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Molto bene complimenti ARPAC ora sarebbe utile risalire questi fiumi per capire chi inquina chi e quale comune non è allacciato al depuratore dateci un mare pulito per verificare tutto ciò c’è di tempo fino a maggio…..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.