Il neo direttore sportivo della Salernitana Walter Sabatini è già operativo. Da oggi potrà farlo anche ufficialmente. Saranno diversi gli innesti in questo mese di gennaio, in tutti i reparti. Per quanto riguarda i pali, il nome di Sepe del Parma è uno dei più caldi, anche se sono stati proposti anche due profili decisamente esperte come Padelli dell’Udinese e Marchetti del Genoa.
Per la difesa – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” scaricabile online – il nome nuovo è quello di Gabbia che il Milan vorrebbe girare in prestito per dargli maggior minutaggio in questa seconda parte di stagione. Il problema è che i rossoneri dovrebbero prima prendere un altro difensore mentre in corsa per Gabbia ci sono anche l’Empoli che ha sondato Zortea e il Genoa. Sabatini sta anche discutendo con il Torino per il difensore Izzo e il centrocampista Baselli, giocatori di indubbia esperienza.
Sempre a centrocampo un latro nome accostato alla Salernitana è quello di Marin del Cagliari mentre resta decisamente attenzionato il nome di Diawara, in uscita dalla Roma. Per l’attacco, invece, si farà una valutazione attenta anche in base al destino di Ribery. Se il giocatore francese dovesse andare via, si punterebbe su Verdi del Torino e magari Zaza anche se come prima punta il nome caldo è quello di Pellegri del Milan che proprio in campionato contro la Salernitana ha giocato il primo match da titolare, uscendo peraltro nel primo tempo a causa di un problema muscolare.