“In questo quadro, l’Alta Velocità Salerno-Reggio Calabria è un’infrastruttura strategica perché unisce il Paese, collegando il Nord al Sud, con l’obiettivo di consentire una mobilità sostenibile ed efficace per milioni di italiani ma anche di accompagnare lo sviluppo economico ed industriale in aree del nostro territorio che senza la realizzazione di quest’opera avrebbero minori opportunità di investimenti e crescita. Rappresenta quindi, un vero e proprio strumento di coesione sociale per le nostre comunità”.
Lo ha detto il vicecapogruppo Pd alla Camera Piero De Luca, che ha partecipato oggi a Battipaglia all’inaugurazione di un nuovo parcheggio e relativa strada di collegamento con l’attuale piazzale della stazione ferroviaria.
“Il parcheggio realizzato e aperto oggi al pubblico – ha spiegato – è decisivo per l’effettiva operatività intermodale della stazione di Battipaglia che, nel progetto attuale, diventa un vero Hub nazionale dell’Alta Velocità, snodo fondamentale per la dorsale tirrenica fino a Reggio Calabria e quella ionica fino a Taranto, punto di riferimento strategico per tutto il Mezzogiorno”.
Mo capisce pure di infrastrutture!!!!! Il padre è virologo, infettivologo ……. tuttologo!! Il figlio è competente in infrastrutture! Dove siamo arrivati!
Deve essere per questo che ha fatto eliminare dai progetti la nuova stazione AV di Fisciano, condannando Salerno a tenersi quella stazioncina dell’800 invece di fare un collegamento moderno.
Mongolo