(i cosiddetti avvisi bonari).
Come è noto e più volte denunciato anche dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Salerno, sono numerosissime infatti le segnalazioni di intermediari e contribuenti che, ormai da qualche tempo, stanno provando a interloquire invano con gli uffici competenti, tramite il canale CIVIS o tramite PEC, al fine di risolvere questioni connesse ad attività sia di verifica che di controllo riguardanti la posizione fiscale propria e dei loro assistiti.
Obiettivo delle sigle sindacali, come richiesto agli stessi uffici preposti dell’Agenzia, è creare un tavolo di confronto teso ad individuare, in tempi rapidi, una soluzione percorribile per tutti e, in particolar modo, vagliare soluzioni per eventuale ripristino delle attività di front-office e del calendario di appuntamenti dedicati ai professionisti, onde evitare un contenzioso tributario del tutto inutile, che graverebbe in termini economici sui contribuenti e creerebbe un maggiore e dispendioso lavoro per l’ufficio.
Apprezzando il riscontro della Direzione Provinciale, i delegati dei sindacati parteciperanno compatti all’incontro confidando che possa essere proficuo e improntato al principio della collaborazione per dirimere l’annosa questione e garantire una corretta ed efficiente attuazione del rapporto tra contribuenti e Amministrazione Finanziaria, auspicando altresì di poter comunicare a seguire esiti risolutivi ai colleghi e alla vasta platea dei contribuenti interessati.