Altri 3 atleti, che si sommano ai due emersi ieri e tagliati fuori dalla partita. Mister Colantuono già avrebbe dovuto schierare una formazione largamente decimata e con molte defezioni. Quest’ultima notizia taglia le gambe alla Salernitana, costretta a fare i conti già con una forte emergenza nel reparto difensivo.
Alla vigilia del match con i biancocelesti erano 19 i convocati: tolti questi tre, i disponibili diventano 16, compresi i due elementi aggregati fanno parte della squadra Primavera, Motoc e Russo.
Niente rinvio, per ora
Al momento la gara in programma all’Arechi quest’oggi non dovrebbe essere rinviata, stando all’ultimo regolamento stilato ed approvato dalla Lega Serie A che prevede l’obbligo per le squadre di presentarsi sul campo se dotate di almeno 13 giocatori disponibili (di cui un portiere), eventualmente anche attingendo alla formazione Primavera, limitatamente ai calciatori nati fino al 31 dicembre 2003.
Ieri però il Cts ha dato l’ok al protocollo per gli sport di squadra sulla base dell’accordo raggiunto anche dopo le verifiche della conferenza Stato-Regioni. A breve dovrebbe essere emanata la circolare ufficiale da parte del Ministero della Salute, che disporrà il blocco dei gruppi squadra professionistici solo quando si raggiungerà-sforerà il 35% dei componenti positivi, in modo da limitare e uniformare gli interventi delle Asl.