Il corso, a carattere biennale, sarà svolto presso la sede dell’I.I.S. “Galilei – Di Palo” di Salerno e avrà la durata di 1960 ore (circa il 60% delle ore dedicate a lezioni ed esercitazioni con Didattica Laboratoriale e circa il 40% delle ore dedicate invece ad attività di stage, intermedie e finali).
Il corso offre agli studenti interessati l’opportunità gratuita di accesso a corsi di studio di formazione terziaria paralleli e alternativi all’Università. I frequentanti potranno acquisire competenze tecnologiche, specialistiche e professionalizzanti, che costituiranno un bagaglio culturale e pratico da poter spendere con successo su tutto il territorio regionale, nazionale ed europeo. Il corso è finalizzato ad acquisire, competenze di base, trasversali e professionalizzanti nel Settore Meccanico – Meccatronico dell’Area Nuove tecnologie per il Made in Italy.
L’ammissione avverrà per Esami e Titoli. La valutazione complessiva sarà effettuata sulla base dell’analisi dei titoli, di una prova scritta multidisciplinare, a risposta multipla e di un colloquio tecnico-motivazionale.
Commenta