Nello scorso mese di novembre una troupe di Report, con il giornalista Luca Chianca, è stata infatti a San Benedetto e ha intervistato l’ex sindaco Pasqualino Piunti, l’avvocato Roberto Ascani referente della cordata locale.
Inoltre, nel trailer pubblicato sulla pagina twitter e facebook di Report, sono presenti brevi stralci di interviste anche all’ex direttore sportivo della Salernitana Angelo Fabiani e anche di Claudio Lotito, presidente della Lazio ed ex patron della Salernitana.
L’approfondimento di Report riguarda proprio i rapporti tra Lotito e la Samb. A tal proposito uno dei passaggi da approfondire è proprio quello relativo a Manolo Bucci (il quale, in una intervista rilasciata a Vera Tv e ripresa nel trailer, parla della sua stretta amicizia con Lotito), che la scorsa estate stava per rilevare la Samb: “Lotito mi ha chiamato due o tre volte per sapere come andavano le cose sulla Sambenedettese, ho visto che era abbastanza interessato” ha detto il sindaco.
Lotito, intervistato da Chianca, ribalta la situazione: “No, è il sindaco che mi chiamava e mi chiedeva se Bucci era una persona che poteva farcela con la Samb, e io gli dicevo di sì. Consigli tanti, soldi zero”.