Meteo, nel week-end al centro sud in arrivo freddo polare

Stampa
I principali modelli – l’europeo ECMWF e l’americano GFS – prevedono un’altra ondata di freddo polare tra il 21 e il 24 di gennaio al Centrosud. L’ondata di freddo è in arrivo dalla Groenlandia Il freddo avvertito come intenso soprattutto sulle regioni adriatiche e ioniche.

Le temperature alla quota di 1300-1500m  (850 hPa) scederanno dino  7-8 gradi sotto zero, il valore più basso da inizio inverno alla quota barica di 850 hPa. Il freddo sarà reso intenso sulle regioni adriatiche e ioniche sia per un calo delle temperature di 4-6 gradi tra il 21 e il 22 gennaio sia per i gelidi venti di Bora  e di Grecale in arrivo dai Balcani.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.