Nella nostra giornata passiamo sempre più tempo davanti allo schermo dei nostri dispositivi mobili per consultare e interagire con le app. Esattamente 4 ore e 48 minuti al giorno sono dedicati alle applicazioni, per un costo medio di 320mila dollari al minuto. E’ quanto rivela – come riporta il sito web tgcom24.mediaset.it – il report 2021 della piattaforma di analisi App Annie, secondo cui il 42% di questo tempo viene dedicato alle app social e di comunicazione.
Insomma, cresce velocemente il tempo che dedichiamo ogni giorno ai nostri apparecchi elettronici: dopo le 4 ore e 20 minuti del 2020 siamo passati alle attuali 4 ore e 48 minuti, un tetto che viene sforato in Corea del Sud e in Brasile.
La metà del tempo per i social – La ricerca ci dice che il 42% di queste ore viene dedicato ai social, il 25% alle app di foto e video, l’8% ai giochi, il 35 all’intrattenimento. L’app più scaricata nel mondo è stata anche quest’anno TikTok, seguita da Instagram, Facebook e WhatsApp. Nella top ten entra anche Zoom.
Commenta