Patto stabilita’. Piero De Luca, bene Gentiloni, avviare riforma
“La discussione che si e’ aperta in Eurogruppo a Bruxelles sulle nuove regole di bilancio e’ di un’importanza strategica per il futuro di tutti i Paesi europei. Nell’affrontare la pandemia, l’Unione si e’ dimostrata per la prima all’altezza delle sfide. Non ha ripetuto gli errori del passato, mettendo in campo misure rivoluzionarie da un punto di vista economico, sociale e sanitario. Non si puo’ quindi tornare indietro rispetto all’Europa della solidarieta’ che abbiamo costruito in questa fase di emergenza. In tale contesto, e’ ormai evidente allora la necessita’ di rivedere i parametri e le regole del Patto di Stabilita’, per non interrompere la strada degli investimenti tracciata finora negli Stati membri, e continuare a sostenere adeguatamente la transizione ecologica, lo sviluppo e la coesione sociale. Sono dunque pienamente condivisibili le parole del Commissario Gentiloni. Il vero obiettivo da raggiungere per difendere il futuro dell’Europa e’ tenere insieme la stabilita’ con una crescita stabile, inclusiva e duratura. Va fatto ogni sforzo pertanto, come ricordato anche dal Segretario Letta, per trasformare l’attuale Patto di Stabilita’ in un Patto di sostenibilita’”. Lo afferma Piero De Luca, vicecapogruppo del PD alla Camera.
2 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Grande pagina di giornalismo…..
Grande esempio di etica e valori veri….
Grande nuvola di fumo con la manovella…..
Grande attività di lecchinaggio politico…..
Senza dignità e vergogna…..
bastaaaaaa