Le mosse finanziarie della Lazio hanno contribuito anche a far entrare diversi milioni alla Salernitana, club fino a poco fa di proprietà di Lotito. Le due società, infatti, si sono scambiate tanti giocatori.
Sul caso Akpa Akpro Report dice: “Il giocatore di origine ivoriana, Akpa Akpro viene preso dalla Salernitana a settembre 2020 per circa 100mila euro, ma viene messo nel bilancio della Lazio per un valore di 12,7 milioni di euro: una plusvalenza che le società giustificano con le cosiddette valorizzazioni. E cioè se il giocatore tra qualche anno raggiungerà alcuni obiettivi varrà quella cifra”
Angelo Fabiani, ex DS del club campano intervistato dai giornalisti di Report ha detto: “Bisogna fare un distinguo. Sfido chiunque a trovare una plusvalenza fittizia, è diversa dalla valorizzazione. Akpa Akpro messo a bilancio a 12 milioni è un ‘pagherò’? Quando si verifica la condizione sarà un ‘pagherò’.
Lotito rafforza il concetto di Fabiani: “Plusvalenze false non ci sono. Sono tutti giocatori pagati. Stiamo pagando con i soldi. Se io sono bravo e ti compro a 100 a condizione di raggiungere certo obiettivi. Oggi ovviamente Akpa Akpro non vale 100 mila euro come quando lo abbiamo preso. Bisogna guardare la situazione del mercato di due anni fa. La cessione della Salernitana? Io non ho venduto niente. Se la società non ha debiti ed è autosufficiente quanto vale? Non vale 10 milioni, è di gran lunga superiore a questa cifra, almeno 60 milioni. Lei cosa avrebbe fatto al posto mio?”.
ennesima conferma che siamo passati dalle “stalle” alle “stelle”…
Accirt puorc, i babà falli con Mezzarecchia a Roma ma state lontani dalla Salernitana. Sti spuorc!!