A fronte della confusione generata da interpretazioni infondate, si riconfermano i numeri raccolti dall’Unità di Crisi in relazione ai contagiati in Campania in età scolastica e trasmessi nella giornata di martedì scorso: 25.745 positivi registrati tra l’11 e il 17 gennaio 2022. Lo si legge in una nota dell’Unità di Crisi Regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
In merito al dato dell’Asl Napoli 1 secondo cui nello stesso periodo i contagiati sarebbero solo 145, come già chiarito dalla Direzione dell’Azienda sanitaria, si tratta dei soli casi segnalati dai dirigenti scolastici per i contagi avvenuti all’interno delle classi. Nel periodo 11-19 gennaio i contagiati da 0 a 13 anni nel territorio dell’Asl Napoli 1 sono stati 4.978, che, se confrontati con i dati degli ultimi 10 giorni del 2021, registrano un incremento del 132%.
Ovviamente, non vi aspettate che i Dirigenti Scolastici vi diano i numeri esatti, non li daranno mai. Neanche il personale scolastico ndelle singole scuole conosce il numero giornaliero dei ragazzi positivi. Ci si fa un idea contando i ragazzi in dad da casa. Perchè la dad si fa con parte dei ragazzi in presenza e parte da casa. Altro che tutto va bene.
FATE LEGGERE L’ARTICOLO AI NO DAD ED ALLE MAMMINE CHE VOGLIONO PER FORZA CHE I FIGLI VADANO A SCUOLA PER AVERE TEMPO LIBERO PER LA COLAZIONE AL BAR E NON SOLO………
Campagna Vaccinale per bimbi??? Quanti soldi ha preso questo giornalista??
@Gianluca. A scuola dei miei figli niente contagi. E noi non andiamo al bar, come te. Andiamo a lavorare, parola per te sconosciuta; per te e tutti i parassiti mantenuti dallo stato sì dad.
Ma vi ricordate di quando il cocorona non infettava I bambini ? (Beeehhh) era prima del vaccino giusto?
Ma vi ricordate che l’anno scorso in serie A vi erano sporadici casi PRIMA del vaccino?
Quest’anno molto meglio col vaccino giusto?
Beeehhh … dipende dai punti di vista giusto ?
Pippo fatti le pippe, questi non sono argomenti per il tuo neurone.