Site icon Salernonotizie.it

No vax, individuato un canale Telegram. Fermato a Napoli l’amministratore

Stampa
La Polizia Postale e delle Comunicazioni, ha individuato un canale Telegram di matrice no vax, ispirato a teorie complottiste. L’indagine, condotta su su delega del Procuratore della Repubblica, avviene nell’ambito del monitoraggio della rete internet, dopo la mobilitazione contro le misure Covid adottate dal governo.

Nel canale sono stati rilevati messaggi di odio rivolti al premier italiano Mario Draghi, il Presidente Americano Joe Biden, e il fondatore di Microsoft Bill Gates. L’amministratore del canale è di origini napoletane, ma vive in Germania per motivi professionali. È stato fermato presso l’aeroporto di Napoli Capodichino, quando è giunto in Italia per partecipare alla manifestazione no vax del 15 gennaio a Roma.

Dopo il fermo è stato sottoposto a perquisizione personale, su ordine del pubblico ministero. Le indagini sono adesso svolte dalla Polizia Postale e dalla Digos di Napoli. Le accuse riguardano messaggi con ideologia antisemita, incitamento alla violenza nelle manifestazioni, e gravi minacce ad alte cariche istituzionali.

Olindo Nuzzo

Exit mobile version