Sabato 22 gennaio alle ore 17 SE?INO, prodotto dalle pugliesi La Luna nel Letto con la Scuola di danza Artinscena, porta in scena una storia delicata, dolce e sospesa come l’attesa per un semino che dovrà schiudersi, sperimentando i linguaggi del teatro fisico insieme alla narrazione e alle arti visive e alla musica che così bene comunicano anche con i piccolissimi dai 3 anni.
“Lo spettacolo nasce dalla ricerca di forme alternative di educazione ambientale che ci piace chiamare forme di educazione sentimentale. Sentire la natura come parte di sé è il presupposto per maturare una vera e propria affettività verso l’ambiente – dichiarano Katia Scarimbolo, autrice del testo, e Michelangelo Campanale, regista.
La rassegna YOUNG proseguirà con altri 12 appuntamenti, fra repliche per scuole e famiglie fino alla primavera 2022. “Un impegno costante, e mai interrotto, con lo sguardo rivolto a bambini e famiglie – dichiara Morena Pauro, curatrice artistica Young – ma anche in affiancamento del percorso curriculare di studenti e docenti di Salerno, dalla scuola dell’infanzia alle secondarie, per costruire una proposta di fruizione teatrale che sia strumento culturale di una ricerca personale e collettiva, individuale ma condivisa. Dove ci si emoziona, ci si diverte ma anche ci si interroga sui grandi temi di tutti”.